sabato 21 aprile 2007

Nuova gestione al Ristorante Ricchi

Il Castello di Tavolese risale alla prima metà del 200 ed è situato nella campagna toscana nel comune di Certaldo a 30 minuti da Firenze, e da Siena, a soli 20 minuti da San Gimignano, ben collegato da strade e autostrade.

“I più antichi abitatori di Tavolese per quanto sappiamo furono i Farinata degli Uberti attenti a quel forte d’animo e d’ingegno che seppe nel secolo XIII levar Patria dalla ruina minacciata dai Ghibellini”.
Dai Farinata il castello passò alla famiglia Dell’Asino; capostipite Pietro detto Asino, fratello del medesimo Farinata e capitano di Manfredi re di Napoli.
Arrivarono poi i Canigiani, potente famiglia da cui discese per parte di madre nientemeno che il Petrarca. Passò quindi ai Giugni, quindi ai Conti Capponi, ultimi eredi del castello.

Oggi dopo un appassionato lavoro di restauro ha riacquistato la sua bellezza originale ed è stato trasformato in un luogo destinato ad un turismo che si vuole regalare momenti di relax e che sappia apprezzare il connubio tra arte, ambiente storia e enogastronomia.

Fattoria "Il milione"

Nessun commento: